L'azienda

 

Il mercato dei Prodotti Senza Zucchero e Funzionali, fino pochi anni fa considerato un settore di nicchia, su spinta e richieste sempre più elevate da parte dei consumatori, ha avuto una decisa espansione ed il trend è in continuo aumento. L'offerta si è sviluppata in tutte le aree: dalle bevande, ai prodotti di prima colazione (biscotti e brioche), al cioccolato, alle ricorrenze, a tutto il settore alimentare.

La Compagnia Europea Alimenti e Natura (C.E.A.N.) srl con il suo marchio “SZ” ha da sempre rivestito il ruolo di precursore, "inventando" e sviluppando questo mercato in Italia fin dal 1989, anno della sua nascita, guadagnandosi una solida credibilità come Azienda specializzata nel settore specifico.

In funzione della continua crescita della domanda e dell'ampliamento del mercato, C.E.A.N.  pochi anni fa ha realizzato un nuovo stabilimento produttivo di 7.000 mq alle porte di Milano con impianti e tecnologie all'avanguardia.
I prodotti “SZ”,  presenti in tutte le più importanti realtà della GDO, sono negli anni aumentati in numero e tipologie, coprendo i vari momenti di consumo e stagionalità (dalla prima colazione, alle merende, dai pluridose famiglia (panuva) alle ricorrenze, dalle bibite fino alle tavolette di cioccolato, arrivando attualmente a 27 referenze.

C.E.A.N., sempre attenta allo studio di prodotti innovativi ed all’avanguardia sotto il profilo salutistico, ha di recente sviluppato in collaborazione con l'Istituto di Nutriceutica e del Benessere dell' Università di Pavia la nuovissima Linea Nutriceutica a Basso indice Glicemico, dalle spiccate ed avanzate caratteristiche nutrizionali.